top of page

WSK EURO SERIES

14 febbraio 2026

Circa 260 piloti sono attesi per la tappa inaugurale della serie al Leopard Circuit di Viterbo. Le fasi finali sabato 14 febbraio con la diretta TV in streaming.

Dopo le tappe inaugurali della WSK Super Master Series a La Conca e Sarno, la stagione 2026 del karting internazionale è pronta a entrare nella sua fase più intensa con il debutto della WSK Euro Series. L'evento si svolgerà al Leopard Circuit di Viterbo da mercoledì 11 febbraio a sabato 14 febbraio, dove sono attesi circa 260 piloti per il primo dei tre round.

Tre appuntamenti: Viterbo, Lonato e Cremona.
L'edizione di quest'anno prevede tre appuntamenti in programma tra febbraio e luglio: si inizia a Viterbo il prossimo fine settimana, si prosegue con Lonato dal 15 al 18 aprile e si conclude a Cremona dall'8 all'11 luglio.

Una tappa fondamentale nella crescita dei piloti.
La WSK Euro Series comprende sette categorie – KZ2, OK, OKJ, OK-N, OK-N Junior, MINI Gr.3 e MINI Gr.3 U10 – pensate per offrire ai piloti di tutte le età l'accesso al prestigioso circuito internazionale. Giunta alla sua 16a edizione dall'edizione inaugurale del 2010, la WSK Euro Series rimane una tappa fondamentale sia per le stelle nascenti che per i piloti affermati. Il suo format collaudato combina un'organizzazione di alta qualità, circuiti di livello mondiale e team di alto livello, offrendo l'ambiente competitivo ideale per i protagonisti di questa stagione agonistica.

Una Hall of Fame piena di talenti.
Nel corso degli anni, il campionato è stato un trampolino di lancio per talenti d'élite che hanno poi raggiunto l'apice del motorsport professionistico. Tra i nomi più importanti presenti nella Hall of Fame (Albo d'Oro) figurano stelle della Formula 1 come Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc e Andrea Kimi Antonelli, oltre all'astro nascente Arvid Lindblad.

I campioni in carica.
Il titolo dello scorso anno è andato a Elton Hedfors (SWE) (Parolin Motorsport – Parolin/Iame/Vega) nella MINI Gr.3, Wynn Godschalk (USA) (Kidix – KR/Iame/Vega) nella MINI U10, Iskender Zulfikari (TUR) (Forza Racing - Exprit/TM Kart/Vega) nella OKJ, Christian Costoya (ESP) (Parolin Motorsport - Parolin/TM kart/LeCont) nella OK, Huifei Xie (CHN) (Team Driver – KR/Iame/Vega) nella OK-NJ e Manuel Scognamiglio (ITA) (Tellone Motorsport - Tony Kart/Iame/Vega) nella OK-N.

Le fasi finali il 14 febbraio in TV e Live Streaming.
Le fasi finali saranno trasmesse in diretta TV Live Streaming dai siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Wallpaper_edited_edited_edited.jpg
Wallpaper_edited.png
bottom of page